Carne Diem nasce dal concetto di qualità ed innovazione, nasce dal l'esigenza di creare una macelleria basata su dei valori ed il nostro valore più grande è quello di proporre ai nostri clienti solo articoli di alta qualità.
Già da ragazzino ero un grande estimatore della carne, in famiglia ho tre zii macellai di professione, e non c’è da stupirsi se uno degli alimenti più consumati in famiglia era la carne o un suo derivato. All’età di 14 anni, mentre i miei familiari mi incoraggiavano a proseguire gli studi nel settore alberghiero, decido contro tutto e tutti di approcciarmi al mondo del lavoro dando inizio al mio percorso formativo nel mondo della carne. All’inizio, data probabilmente la giovane età, il lavoro era quasi come un gioco, il cui obiettivo era guadagnarsi una paga settimanale, che seppur esigua mi permetteva di acquistare la benzina per il motorino e uscire con gli amici il sabato sera. Con il passare del tempo è cambiato il modo di vedere le cose; mi sono reso conto che lavorare mi piaceva davvero, mi svegliavo ogni giorno con la contentezza e l’entusiasmo di un bambino. A distanza di 18 anni dalla prima volta in cui ho preso un coltello in mano, quella contentezza e quell’entusiasmo sono ancora presenti a guidarmi nella mia visione di macelleria che privilegia solo eccellenze alimentari che, oltre a riempire lo stomaco, possano regalare emozioni ad ogni pasto.
NULLA A CASO, SCELGO CON CURA OGNI SINGOLO PRODOTTO
Ebbene si, non si lascia proprio nulla al caso; dietro ogni scelta commerciale, vi è una minuziosa ricerca delle aziende agricole che forniscono la materia prima, dietro l’elaborazione dei pronti e cuoci o altre preparazioni c’è sempre alla base la solita domanda: “lo darei da mangiare ai miei figli e alla mia famiglia?”.
CARNE DIEM nasce proprio dall’idea di garantire ai clienti che ci scelgono una carne diversa da quella comune ormai tanto blasonata, una carne esclusiva in ogni sua forma, una carne sana proveniente da piccole aziende agricole che hanno a cuore il benessere animale ed il rispetto per lo stesso, che non viene considerato un numero o solamente carne da macello, ma viene assistito, nutrito e coccolato con la massima gratitudine e riguardo.
La nostra carne viene scelta per accontentare tutta la famiglia, dai più piccoli ai più grandi, perché abbiamo scelto di offrire una carne che nutre, e che non riempia solo la pancia.